Prenotazione appuntamento

Grazie a questo strumento lei può prenotare il suo appuntamento per richiedere:

  • Certificati di origine
    • per le persone fisiche e per i soggetti non iscritti al Registro delle imprese
    • in casi eccezionali anche per le imprese, quando autorizzate dalla Camera di commercio, per particolari motivi di urgenza o nell'impossibilità di utilizzare gli strumenti tecnologici per temporanei problemi di ordine tecnico (Disposizioni Ministero Sviluppo Economico - allegato alla circolare n. 62321 del 18/03/2019).
  • Visti per l’estero
  • Attestati di libera vendita
  • Carnet ATA
  • Consulenza

Le sarà presentato un calendario di date e ore disponibili fra cui potrà scegliere quella a lei più congeniale.

Alla richiesta seguirà l'invio di una e-mail all'indirizzo da lei indicato che conterrà le istruzioni per la conferma dell'appuntamento. N.B. L'indirizzo e-mail non può essere una casella pec.

Disdetta appuntamento

E' possibile disdire un appuntamento confermato entro e non oltre le 12 ore che lo precedono.
Per la disdetta si dovranno inserire l'indirizzo e-mail e il codice fiscale indicati in fase di prenotazione.
Se i dati inseriti sono corretti verrete notificati tramite e-mail con le istruzioni per la cancellazione dell'appuntamento.

Reminder appuntamento

Con questa veloce procedura sarà possibile verificare l'esistenza di un appuntamento non disdetto.
Per usufruire di tale servizio si dovranno inserire l'indirizzo e-mail ed il codice fiscale indicati in fase di prenotazione.
Se i dati inseriti sono corretti verrete notificati tramite e-mail con il riepilogo dei dati della prenotazione. In caso di appuntamento non ancora confermato verrà inviata nuovamente l'e-mail per la conferma.
La richiesta è possibile solamente per gli appuntamenti non scaduti.

Ulteriori informazioni

Se vuoi ricevere informazioni su iniziative ed attività della Camera di Commercio di Trento iscriviti alla nostra newsletter.